L’estate è appena finita, ma già sembra passato un secolo dall’ultima volta che ti sei stesa sotto il sole. Anche per questo motivo, molti hanno già prenotato le vacanze di Natale al caldo. Così, proprio quando pensavi che fosse passato una volta per tutte, eccolo qui. L’incubo della prova costume.
La scelta di quale costume da bagno indossare, più di tutti gli altri capi di abbigliamento, può mettere in crisi qualunque donna. Anche la più sicura di sé.
Lo domanda è sempre la stessa. Come sceglierlo? Innanzitutto, il mio consiglio è di fare un’auto analisi. Non esiste niente di meglio di uno specchio e un po’ di autocritica. Cerca di individuare i tuoi punti di forza e di debolezza. Senza essere eccessivamente dura con te stessa.
Oggi, i costumi da bagno sono disponibili in tutte le forme, colori e modelli e chiunque potrà trovare quello più adatto alla propria silhouette.

Culotte: perfetto per chi ha cosce, fianchi e fondoschiena robusti. Potranno indossarle donne di tutte le età, colorati ed eleganti ti aiuteranno a superare questo complesso. Se hai i fianchi larghi ti sconsiglio slip a vita bassa e molto stretti, che comprimono. Scegliendo un costume da bagno monocolore distoglierai l’attenzione dal tuo giro vita.

linea mare blu
costumi da donna online

Brasiliano: hai gambe lunghe, fondoschiena tonico e ventre piatto. In quel caso potrai indossare quello che preferisci. Ma sappi che lo slip brasiliano è stato disegnato apposta per sottolineare le tue curve.

Trikini: se il tuo girovita è poco affusolato. Sei tonica, hai il fisico da sportiva, con gambe e spalle larghe, ma il tuo complesso è che ti manca il vitino di vespa? Punta su un bel trikini e sarai bellissima.

linea mare blu costumi

Bikini: sta bene a tantissime donne, soprattutto a quelle che hanno un fisico a forma di otto. Ovvero vita stretta, fianchi e torace della stessa circonferenza. Se hai poco seno prova con un push up o un balconcino. Ti aiuterà riequilibrare l’armonia tra busto e fianchi.

linea mare blu

Intero: se hai un po’ di pancetta oppure il tuo busto non è dei più tonici, in tuo soccorso viene il costume intero. Meglio se è un po’ da pin up che punta tutto sul décolleté.

costume da bagno donna

Fascia: hai il classico fisico mediterraneo, con fianchi larghi e poco seno? La fascia è la scelta migliore, ti aiuterà a sembrare più prosperosa. Meglio ancora se è leggermente imbottita.

Commenti

  • Gisele

    Molto utile questo articolo! Infatti é molto difficile scegliere il costume da bagno giusto. Questa è il problema che noi ragazze abbiamo ad ogni primavera… Mi piace molto il disegno del bikini (prima foto), qual’è la marca ?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *