maniglie-dell-amore

A febbraio l’amore è nell’aria, ma non solo.
Se ultimamente avete messo su qualche chilo di troppo è probabile che si sia accumulato nell’addome, sulla pancia e sui fianchi. E così sono spuntate le temutissime “maniglie dell’amore”, un inestetismo fastidioso e difficile da eliminare.
Ma non impossibile.

Allenarsi in modo mirato.
Inutile dire che per liberarsi dell’adipe sui fianchi è necessaria una corretta alimentazione e soprattutto dell’attività fisica. Ingredienti fondamentali per mantenere la forma fisica.

Nel caso delle maniglie dell’amore, è necessario agire in modo mirato, allenando alcuni gruppi muscolari in particolare, come gli addominali.
Il programma migliore a questo scopo, dovrebbe comprendere diversi esercizi tra anaerobici e non, che aiutino a velocizzare il metabolismo e a tonificare i muscoli.
Abbinate quindi mezz’ora di corsa, bicicletta o camminata veloce a una parte di allenamento a corpo libero.
Concentratevi particolarmente sugli addominali, pensando di eseguire 3 serie per quelli alti, per i bassi, gli obliqui e i lombari.
Con un po’ di pazienza e costanza riuscirete ad ottenere degli ottimi risultati nel giro di qualche mese.
addominali
La dieta.
Se pensavate che l’attività fisica fosse la parte più impegnativa vi sbagliate.
Mangiare i cibi giusti al momento giusto non è cosa da poco e in alcuni periodi può diventare stressante.

In generale per eliminare il grasso in eccesso è bene intraprendere una dieta varia e bilanciata.
Naturalmente qualche piccolo strappo alla regola non condizionerà in modo irrimediabile il risultato finale. Purché non diventi un’abitudine.
Abbiate cura, quindi, di consumare ogni giorno un’ampia varietà di cibi salutari, distribuendoli in più pasti nell’arco della giornata.
Non rinunciate ad alcun alimento: a tal proposito può esservi utile seguire il modello della dieta mediterranea che ben interpreta l’idea di regime alimentare bilanciato.
Sfruttate, infine, le proprietà dei cibi brucia grassi (come il caffé, il guaranà, il peperoncino), imparando a consumarli quotidianamente ma senza eccedere con le dosi.

dieta-mediterraneaAltri consigli utili.
Ci sono altre cose utili, ma non indispensabili, che potete fare per eliminare le maniglie dell’amore.
Per esempio utilizzare delle creme in grado di favorire la circolazione.
Queste, insieme a un buon massaggio possono aiutarvi a bruciare più facilmente il grasso localizzato.
Potete pensare, inoltre, di assumere degli integratori a base di acido lipoico e carnitina per accelerare il metabolismo insieme all’attività fisica.

Cosa ne pensate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *