L’estate si avvicina ed è ora di iniziare a pensare quali potranno essere le spiagge più belle per trascorrere le nostre vacanze.
Di solito, quando si pensa ad una vacanza al mare, il pensiero corre alle spiagge di Sicilia, Puglia o Sardegna o di altre regioni del Sud Italia. Anche la Liguria però custodisce gioielli preziosi, come Sestri Levante e le sue baie.

Questa località della riviera del Levante viene definita come la “città dei due mari“, e si affaccia sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”.
Sestri Levante si trova a ridosso di un promontorio roccioso, affacciato sul mare. E se vi dovesse venire voglia di una passeggiata, il suo centro è davvero delizioso, con i carrugi e i piccoli negozietti.
Sestri Levante è il lembo sottile che divide la Baia delle Favole, dalla bellissima Baia del Silenzio.
Quest’ultima, in particolare, è molto romantica, e in passato fu scelta anche come luogo di villeggiatura da parte di Lord Byron e Goethe.
La Baia del Silenzio, conosciuta anche come “Portobello”, sorprende i visitatori con un panorama insospettato ed è anche cornice di alcune mete di interesse, come il Convento dei Frati Cappuccini.
Bella di giorno, con la gente a prendere il sole e indimenticabile di notte, con le luci soffuse che renderanno indimenticabile la vostra permanenza.

baia del silenzio
Noi vi consigliamo di vederla in periodi lontani dalla calca estiva, per coglierne appieno la particolarità. Il momento migliore per ammirarla è un aperitivo al tramonto, quando la baia si tinge di rosa.
Proprio per la sua conformazione, riparata dallo sperone di roccia, la Baia del Silenzio è perfetta anche nelle giornate di vento.

E voi, ci siete mai stati?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *