In estate è più facile concedersi qualche vizio alimentare in più, poi finite le vacanze si ritorna a regime senza però costringersi a rinunce.
Ecco quali sono gli alimenti amici che vi aiuteranno a ritrovare la forma, senza fare diete. Ovviamente, cercate di abbinarci un po’ di sana attività fisica e di consumare tanti litri d’acqua. Almeno due al giorno.

Limone.
C’è una regola d’oro, per iniziare la giornata. Spremete uno o due limone in un bicchiere di acqua tiepida. Vi aiuterà ad alcalinizzare il fisico, eliminando le tossine, e a disintossicarvi e darà un’accelerata al vostro metabolismo. Il risultato? Pancia piatta e pelle bellissima. Lo fanno già tantissime modelle.

Olio Extravergine d’oliva.
L’olio d’oliva è molto importante, sia per assorbire le vitamine che i sali minerali. Potete usarlo anche condire i vostri piatti preferiti. La dose ideale è di quattro cucchiai. Vi permetteranno di avere una pelle perfetta.

Cetriolo.
Da solo o in insalata, è sempre delizioso. Inoltre può essere utilizzato sia per i centrifugati o come sneak durante il pomeriggio o la mattina, grazie al suo alto contenuto di acqua e alle pochissime calorie. Anche il cetriolo vi aiuterà a mantenere la vostra pelle luminosa e idratata.

Cereali integrali.
Orzo e farro sono ricchi di fibre e vi aiuteranno ad eliminare le scorie. Ideali per sostituire la pastasciutta.

Pesce bianco.
Da preferire alla carne. Vi fornirà proteine, sali minerali e fosforo. Inoltre vi aiuterà a mantenere la concentrazione e, udite udite, è praticamente privo di grassi. Esiste qualcosa di meglio per farvi ritrovare la forma?

Caffè.
Il caffè, oltre a darvi la giusta carica per iniziare la giornata è utile anche per svegliare il vostro metabolismo. Inoltre, aiuta a sconfiggere la cellulite. L’unico avvertimento è di non esagerare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *