articolo-babbo

Nel quinto episodio di “Dentro Linea Mare Blu” arriva il momento più alto, arriva il momento di conoscere Claudio Angeli che comincia a collaborare nel lontano 1985 con LMB come agente di commercio, allargando mercato e clientela. Fino a quel momento si trattava di un’azienda produttrice di costumi conto terzi che non aveva una propria linea e identità. Spazio alle domande a Claudio.

Raccontaci Linea Mare Blu. Com’è nata ormai diversi anni fa e pensando a chi?

LMB è nata dalla mia passione per il costume di bagno, che è entrato a far parte della mia vita fin dalla giovane età quando ho iniziato a lavorare come agente. Allargando sempre di più il mercato e la clientela era inevitabile la voglia di lanciare una linea “mia”.

 La stagione estiva 2016 è ormai iniziata: quali sono le aspettative di un brand come il vostro che ormai è sulla piazza da tanto tempo?

La speranza è di consolidare le vendite e fidelizzare quei clienti che da anni ripongono grande fiducia al nostro brand, nonostante i tempi siano cambiati e vi siano alcune difficoltà legate al periodo. Sono loro la nostra base sul quale costruire il futuro a partire da questa stagione.

La storia di Linea Mare Blu è un po’ la tua storia. Qual è il ricordo che porti con maggior piacere nel cuore legato all’azienda?

In tanti anni di lavoro in questo mondo i ricordi sono tantissimi ed è veramente difficile sceglierne uno solo. In generale direi che vado particolarmente orgoglioso della collaborazione che sono riuscito ad instaurare con i miei più fedeli clienti che mi è stata di grande aiuto per l’elaborazione delle mie linee.

Com’è cambiato il mondo dei costumi nel corso degli anni?

Moltissimo, non tanto nelle modellistiche quanto negli attori che operano nel mercato e a livello di marketing. Tantissime nuove aziende e nuovi avventori che si inventano costumi di ogni tipo.

Se ritornassi ai primi tempi di Linea Mare Blu ti aspettavi che facesse questo percorso così lungo ed intenso?

A dire la verità cii speravo e sono molto contento di esserci riuscito.

Descrivi Linea Mare Blu in 3 aggettivi.

Dinamica, eclettica, pronta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *