Siamo nel pieno dell’estate, il cielo è azzurro, l’aria è calda e la Romagna è un brulicare di persone che trascorrono le giornate in spiaggia e le serate nei tanti locali sul lungomare. Oggi vediamo insieme cosa si deve comprare e quindi mettere in valigia per andare al mare tranquille! Nel 2016 abbiamo un grande sostegno: internet! Eh si, gli acquisti online ci permettono di sfruttare tutti i vantaggi della rete ed è come se ci fossero i saldi tutto l’anno. In questi periodo ci sono i saldi anche nei negozi, possiamo proprio divertirci con lo shopping. Vediamo allora cosa acquistare per poter andare al mare tranquille:

  • naturalmente, la prima cosa, è un costume nuovo! I costumi non passano di moda così velocemente, quindi se ne trovate uno che vi piace… approfittatene. Specialmente se ci sono saldi o promozioni. Non piace anche a voi cambiarlo spesso? Colorati, a fascia, 2 pezzi, interi,… l’obiettivo è uno solo: valorizzare la bellezza della silhouette femminile.
  • I capi da indossare sopra i costumi parlano di noi: quindi devono essere comodi ma anche adatti per andare a fare colazione al bar. Sicuramente un pareo o un copricostume vanno bene, purché non troppo trasparenti. Non mettiamo le prime cose che troviamo.
  • Se invece è necessario coprirsi un po’ di più, ad esempio per andare al supermercato per comprare le ultime cose o per andare a comprare nuove riviste da leggere, vanno benissimo shorts e canotta. Ovviamente gli shorts che coprono solo i glutei lasciateli per andare in spiaggia!
  • Comprate anche un cappellino: è importante proteggersi da colpi di calore. Evitate quelli maschili, ovviamente. Vanno bene anche quelli larghi, di paglia… è sempre bello essere un po’ misteriose, no?
  • Se trovate delle scarpette leggere per la spiaggia, prendetele. Possono sempre essere utili, comode anche per passeggiare e camminare.
  • Crema solare e stik proteggi labbra: importantissimi. Al sole e al vento anche le labbra richiedono attenzioni particolari, per non seccarsi o screpolarsi.
  • Telo mare: uno degli “oggetti” più interessanti. Io cambio il telo mare ogni anno. Mi piace essere sempre attuale. Si trovano spesso sconti ed occasioni.
  • Libri a volontà: qui i saldi c’entrano poco, ma in estate è bello divorare i libri.
  • Occhiali da sole: le lenti sono importanti, lo sappiamo, ma io solitamente in spiaggia porto occhiali che uso solo per la spiaggia. Salsedine, vento, sabbia…
  • E per finire una bellissima beach bag: le borse da mare sono meravigliose ed anche spaziose, ideali per portare con noi tutto quello che ci serve. Cercate quella che più vi piace e compratela! Vi servirà ogni anno.

E voi? Cosa avete comprato?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *