Se vi piacciono i nostri costumi la conoscete già. Erika è la modella che già da due anni ci accompagna nei servizi fotografici per i cataloghi dei costumi da bagno di Linea Mare Blu.
Il suo è il volto, e il corpo, che più ci rappresenta, quindi abbiamo decido di farle qualche domanda per conoscerla meglio. Leggete qui cosa ci ha risposto.

Erika, come hai cominciato la tua carriera di modella?

E’ iniziato tutto per caso quando mia zia mi ha iscritta al concorso di Miss Italia nel 2014, dove sono arrivata alle finali nazionali conquistando la fascia di Miss Romagna. Dopo il concorso mi sono decisa a iniziare un percorso nella moda, spinta da Leo, un mio amico che ora di fatto è diventato il mio manager a tutti gli effetti. Abbiamo iniziato una lunga gavetta che è stata piena di soddisfazioni e ci ha portato a trasformare un hobby in un lavoro a tempo pieno.

Ormai di esperienza ne hai maturata tanta, nel tuo lavoro. Ma, per quale genere fotografico preferisci posare e perché?

La moda e il fashion sono i miei generi preferiti, quelli in cui mi diverto di più ma ogni stile e ogni genere e interessante e stimolante. La sfida più grande e riuscire a interpretare sempre al meglio l’idea che ha in testa il fotografo.

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?

Sicuramente i primi shooting importanti, le prime trasferte all’estero, i primi lavori commerciali. Ogni volta che si raggiunge un traguardo più importante è sempre una grande soddisfazione e un emozione. Ma la soddisfazione più grande è quella che deve ancora venire

Ti ispiri a qualcuna nel tuo lavoro? Hai una modella preferita?

Non sono una modella che guarda molto i magazine o le riviste di moda, pertanto non ho mai avuto un riferimento particolare o un esempio da seguire. Ammiro tutte le modelle che hanno una loro identità precisa e anche io ho cercato di farmene una mia.

Foto di moda, video musicali, che cosa ti manca e quale desiderio professionale vorresti realizzare?

Ultimamente sto lavorando molto nel campo commerciale, quindi cataloghi e campagne per diversi brand. Se dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe molto fare una copertina per una rivista di moda davvero importante. Speriamo un giorno di realizzarlo, stiamo lavorando anche per questo.

Come ti mantieni in forma?

Ehm…in realtà in nessun modo. Potere dei miei 21 anni evidentemente! Mangio un sacco e anche tanti carboidrati e non faccio nessuno sport in particolare. Ma so che è sbagliato…quindi non prendete esempio!

Qual è il tuo punto di forza e quale costume scegli per valorizzarlo?

Mi piacciono molto le mie gambe e anche la mia pancia quindi difficilmente mi vedrete in spiaggia con un costume intero. La nuova linea di Lineamareblu, che ho avuto la fortuna di indossare come testimonial della collezione, e tutta bellissima e tutti i costumi che ho indossato mi valorizzano, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Fantasie geometriche, etniche, romantiche, colori flou o animalier. Quale dei trend di quest’estate preferisci?

A me piace molto tutto ciò che è geometrico quindi sono molto contenta che sia uno dei trend del momento. Però mi diverto molto a indossare anche colori fluo o fantasie divertenti e spiritose.

Grazie mille a Erika per essersi prestata alla nostra intervista. Ci vediamo sul catalogo del prossimo anno!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *