[halo2-share]

Se state cercando una meta per le vacanze estive, vicina e ricca di storia, la Corsica è quello che fa per voi. Quest’isola vi offrirà paesaggi mozzafiato, con montagne e spiagge bianche e solitarie o calette selvagge. Oltre mille chilometri di spiagge, bagnate da mare cristallino, sferzate da libeccio e maestrale, per il piacere e il divertimento dei windsurfisti.

Oggi vi suggeriremo quali sono le spiagge migliori, dove poter sfoggiare i vostri bikini durante le vacanze.

Anse de Tarco

E’ una delle spiagge più amate da chi pratica sport acquatici, nel sud della Corsica. Qui potrete divertirvi con le immersioni, ammirando i fondali e praticando fotografia subacquea. La spiaggia si trova dalle parti di Porto Vecchio, un litorale con calette silenziose e lagune placide.

Riserva della Scandola

Questa spiaggia invece si trova nel nord dell’isola, nel Golfo di Girolata. Scogliere bianche a picco sul mare e falesie a strapiombo, fino quasi a mille metri. La Riserva è un’area protetta, con grotte e rocce rosse di origine vulcanica.

Capo Corso

Questa spiaggia è nella punta più a nord dell’isola, e piacerà a tutti coloro che cercano luoghi selvaggi e appartati.

Saleccia

Altra spiaggia che non potete perdervi è la Saleccia, dalle parti del Désert des Agriates. Una zona quasi disabitata dominata dal mare e dalla macchia mediterranea, qui troverete dune di sabbia con riflessi perlacei e acque turchesi e trasparenti.

Spiaggia di Santa Giulia

Vi piacerà se siete alla ricerca di un po’ di tranquillità, ma allo stesso tempo viaggiate insieme alla famiglia e quindi necessitate di comfort e servizi. Infatti Santa Giulia è un lunga spiaggia sabbiosa, bianca e fine. Alle sue spalle si estende l’omonimo stagno.

Spiaggia di Palombaggia e di Tamariccio

Una delle spiagge più affollate della Corsica. Qui la spiaggia è orlata di pini marittimi, e si interrompe di tanto in tanto, per lasciare posto al granito delle rocce, levigate dal mare. L’acqua è azzurra e cristallina, e la sabbia bianca. Siamo sicuri che una volta arrivati, non vorrete più lasciarla.

La Tonnara

Si trova vicino a Bonifacio, nel sud dell’isola. Sabbia chiara e rocce di granito dalle forme più strane rendono questo luogo uno dei più amati di tutta la Corsica. Inoltre, potrete divertirvi con windsurf e kitesurf, grazie all’esposizione al vento, ma non solo. Ci sono anche tanti locali dedicati alle famiglie.

E voi, conoscete altre spiagge da suggerirci?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *