[halo2-share]

Il sud del Portogallo è una meta perfetta per chi cerca spiagge assolate e selvagge dove indossare il proprio bikini. Infatti, sia che voi viaggiate in coppia, in famiglia o con le amiche, l’Algarve vi farà innamorare delle sue scogliere e delle spiagge dorate bagnate dall’Oceano. Senza poi dimenticare che qui si mangia benissimo. L’aspetto più interessante di questa zona è sicuramente l’autenticità. Infatti ancora oggi è possibile trovare angoli incontaminati e piccoli villaggi di pescatori. E, visto che le distanze da un estremo all’altro non sono enormi, circa 150 chilometri, potrete facilmente noleggiare un’auto e spostarvi comodamente in base ai vostri ritmi.

Ecco invece quali sono le spiagge più belle di questa zona.

Praia da Oura

La spiaggia più bella di Albufeira, seguita da São Rafael, Galé e Olhos de Água, con il suo incantevole villaggio di pescatori. In questa zona potrete divertirvi con gli sport acquatici, ma non solo. Potrete anche fare un’escursione in barca per avvistare delfini, balene e altre creature marine, oppure per scoprire grotte e calette nascoste.

Praia do Vau

Si trova in una baia a ferro di cavallo tra Alvor e Praia de Rocha. Quando l’acqua e bassa, da qui si può raggiungere Praia de Rocha. Inoltre, in questa zona si trova l’argilla gialla, che è considerata utile per l’artrite e per risolvere numerosi problemi della pelle.

Praia de Falesia

Sabbia dorata contrasta e scogliere rosse. È perfetta per lunghe camminate e per godere di un ampio panorama della zona. Si trova nelle vicinanze della località di Vilamoura. Non perdetela al tramonto.

Faro

E’ la capitale dell’Algarve. L’isola di Faro è una meta vacanziera molto famosa. Si tratta di una lunga lingua di spiaggia affacciata da un lato sull’Oceano Atlantico e dall’altro sulla laguna di Ria Formosa, un parco naturale raggiungibile in auto o in bus in una decina di minuti dal centro.

Olhao e Fuseta

Si tratta di due spiagge lungo la laguna di Ria Formosa. Olhao è a circa 10 chilometri da Faro. Il lungo laguna, con il porticciolo turistico, è famoso per il suo mercato, per i locali, ma anche per le spiagge. Se volete vedere le più belle vi consigliamo di farvi portare in barca su una delle isole del Parco Naturale di Ria Formosa. La più grande è Armona, dove potrete fare piacevoli camminate e nuotare nell’acqua trasparente.

Albufeira

I turisti prediligono la Praia dos Pescadores, ma non è l’unica spiaggia della zona. Altre, a poca distanza sono più tranquille e silenziose. Tutto quello che dovrete fare è scegliere la vostra.

E voi, avete altre spiagge da consigliarci?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *