[halo2-share]

La Costiera Amalfitana è davvero un luogo per tutte le stagioni, ma a Settembre ancora permette di godersi la spiaggia in totale tranquillità.
Quindi se state cercando una meta per trascorrere un fine settimana di Settembre, vedere paesaggi incantevoli e rilassarvi in spiaggia, Amalfi e i suoi dintorni possono fare al caso vostro.
A settembre, le spiagge sono meno affollate ed è possibile trovare interessanti offerte. Quindi se si ha la possibilità di prendersi qualche giorno di vacanza, tanto vale approfittarne! Oggi vi suggeriremo quali sono le spiagge più belle della zona.

Spiagge costiera amalfitana

Lungo il litorale della costiera amalfitana troviamo alcune delle più belle spiagge della Campania come quella del Duoglio ad Amalfi, Collata a Cetara, Cavallo Morto a Maiori, o la spiaggia di Vietri sul Mare e quella di Castiglione. Alcune possono non essere facili da raggiungere, per via di lunghi sentieri o scalinate da percorrere, ma la fatica verrà completamente ripagata, vedrete! Altre invece sono raggiungibili solo via mare.

Marina del Cantone

Mare limpido e deliziosi ristoranti fanno di questa spiaggia uno dei luoghi più amati dai turisti in visita sulla Costiera Amalfitana. Inoltre è riparata dal vento e questo la rende perfetta per rilassarsi al sole in tranquillità.

Marina grande di Positano

Inutile dirlo, ma Positano è tra i luoghi più celebri della costiera amalfitana. Tipico luogo da cartolina, con stradine, casette ammassate, spiagge e mare da sogno. E i tipici cedri e limoni che adornano le terrazze. A Positano potrete ammirare anche la spiaggia di Marina Grande, una delle più belle d’Italia.

Spiaggia del Duoglio

Molto apprezzata da chi fa sport acquatici, come canoa, windsurf e immersioni. Potrete arrivarci percorrendo una lunga scalinata di oltre quattrocento gradini, oppure via mare. Qui troverete uno degli specchi d’acqua più puliti di tutta la costiera Amalfitana.

Maiori e Minori

Sono due delle spiagge più grandi della Costiera Amalfitana, particolarmente adatte anche a famiglie con bambini grazie alla presenza di attrezzature e bar. Queste due sono tra le poche spiagge con sabbia e non sassi.

Spiaggia del Cavallo Morto

Si raggiunge solo via mare da Maiori. Si tratta di una spiaggia incastonata in una ripida scogliera a picco sul mare. Grazie al suo fondale, è scelta anche da chi ama fare snorkeling.

Marina di Cetara

Cetara è un luogo da cartolina. Immaginate un piccolo borgo di pescatori affacciato sul mare, con un pugno di case antiche, una torre e una chiesa dalla grande cupola maiolicata. Marina di Cetara è la spiaggia del paese.

E voi, quali altre spiagge ci consigliate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *