[halo2-share]

Nemmeno Ottobre ci farà desistere dal nostro proposito di andare a cercare il caldo, su qualche bella spiaggia in giro per il mondo! Il suggerimento di oggi ci porta su un’isola affacciata sulla costa meridionale dell’Africa. Stiamo parlando di Madagascar, una meta molto amata da chi ricerca spiagge paradisiache e natura da esplorare. Il periodo migliore per andarci è quello che va da Maggio a Ottobre, prima che inizi la stagione delle piogge.

Abbiamo selezionato per voi alcune delle spiagge più belle dell’isola. Ecco quali sono.

Nosy Iranja

Su questa spiaggia da sogno le tartarughe depongono le uova, e non è così raro assistere allo spettacolo della vita. Inoltre, a sovrastare l’isola, troverete un faro progettato da Eiffel, durante il periodo coloniale. Per il resto: mare mare e ancora mare. E spiagge soffici dove potersi rosolare al sole.

Nosy Be

Spiagge bianche, orlate di palme e colonie di lemuri. Questa è la classica spiaggia da cartolina, dove poter fare snorkeling. Troverete anche numerosi sentieri che si inoltrano nella foresta che avvolge l’isola e che collegano le diverse spiagge. Chiedete sempre agli abitanti quali percorrere e quali evitare.

Cap Sainte Marie

Dune e piscine naturali che emergono durante la bassa marea. La spiaggia di Cap Sainte Marie è una riserva di vegetazione rara e incredibile. In alcuni periodi dell’anno è possibile vedere anche le megattere nuotare al largo.

Baia di Sakalava

Si tratta di una spiaggia molto ventosa, ma non per questo meno desiderabile. Lunga e poco affollata, è un sogno per chi cerca tranquillità. Qui si trovano due baie, quella dei Piccioni e quella delle Dune, meta prediletta da surfisti e sportivi.

Île aux Nattes

Si tratta di una spiaggia piccola, intima e solitaria, vicino a Île Sainte Marie. Qui vi aspetteranno baie bianche e palme da cocco. Oltre a deliziosi bungalow in spiaggia, dove poter soggiornare.
Per arrivare si può prendere una piroga da Île Sainte Marie.

E voi, conoscete altre spiagge?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *