[halo2-share]

Adesso che il freddo inizia a farsi sentire nelle nostre città, siamo in molti a sognare delle spiagge calde e paradisiache, dove poter indossare bikini e fare piacevoli bagni in mare. Se state cercando una meta dove poter trascorrere una vacanza al caldo, oggi ve ne suggeriamo una davvero eccezionale: le Seychelles. Questo arcipelago dell’Oceano Indiano è il Paradiso in Terra. Paesaggi incredibili, acqua cristallina, fondali ricchissimi. Le Seychelles sono molto apprezzate anche da chi pratica immersioni, proprio per questo motivo. Ma ecco quali sono le spiagge più belle delle Seychelles per chi vuole concedersi una vacanza al mare, anche nei mesi invernali.

Beau Vallon

Questa spiaggia si trova sull’isola di Mahè, ed è una delle più famose e frequentate dell’isola. Qui potrete divertirvi con sport acquatici, anche motorizzati, oppure semplicemente rilassarvi su questa spiaggia da cartolina. Si tratta di una spiaggia molto grande e apprezzata anche per chi viaggia con la famiglia, per via del mare calmo e sicuro. Infatti, non essendoci la barriera corallina i vostri piccoli non corrono rischi di farsi male.

Anse Intendance

Altra celebre spiaggia è quella di Anse Intendance. Si tratta di una spiaggia selvaggia, situata sempre sull’isola di Mahè. Questo meraviglioso lembo di sabbia è quasi sempre deserto e per raggiungerlo dovrete attraversare una parte di foresta tropicale. I più assidui frequentatori della spiaggia sono i surfisti, per via del mare spesso mosso che permette loro di divertirsi con le tavole.

Petite Anse

Una delle spiagge più belle di Mahè è indubbiamente quella di Petite Anse. Questa spiaggia si trova nella parte sud dell’isola principale delle Seychelles. Si caratterizza per i massi rosa di granito, la lussureggiante vegetazione, la bianca sabbia e il mare cristallino.

Port Launay

Anche questa spiaggia si trova a Mahè. È una spiaggia frequentata soprattutto durante i fine settimana. Inoltre, essendo orlata di palme, vi permetterà di rilassarvi durante le ore più calde, all’ombra di questi arbusti, come in un sogno. Questa spiaggia è famosa anche per la sua barriera corallina. Potrete partecipare a escursioni e immersioni, alla scoperta dei fondali e delle isolette poco distanti.

Anse Lazio

Secondo molti è una delle spiagge più belle di tutte le Seychelles. Anse Lazio è sull’isola di Praslin, la seconda per grandezza. Qui le rocce di granito circondano la spiaggia, per dare vita a un paesaggio unico al mondo. Per raggiungerla dovrete percorrere una piccola salita, ma vedrete che la fatica verrà completamente ripagata dalla bellezza di questi luoghi.

Anse Georgette

Anche questa spiaggia si trova a Praslin. Sceglietela se desiderate nuotare e rilassarvi sulla sabbia finissima e bianca che la caratterizza. Potrete raggiungerla con una passeggiata, attraversando il campo da golf di un resort, oppure via mare.

Anse Source d’Argent

Questa è una delle spiagge più fotografate di tutte le Seychelles. Si trova nella piccola isola di La Digue ed è caratterizzata da sabbia bianchissima, enormi massi rosa di granito, e mare turchese. Qui la barriera cristallina proteggerà la spiaggia dalle correnti, quindi il mare sarà sempre calmo.

E voi, conoscete altre spiagge?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *