L’isola di Pag si trova in Croazia ed è famosa per le sue spiagge, tutte diverse l’una dall’altra. Scegliendola come meta per le vostre vacanze estive, potrete sfoggiare i vostri bikini (di Linea Mare Blu, ovviamente) sulle coste sabbiose, o sulle piccole baie con ciottoli bianchi. Oggi abbiamo selezionato le spiagge più belle. Continuate a leggere per scoprire quali sono.

Spiaggia di Zrce

Formata da sabbia e ciottoli, durante i mesi estivi si popola di turisti. Qui troverete anche tanti impianti sportivi e locali, dove poter fare tardi.

Spiaggia di Prosika

Si tratta di una spiaggia adatta alle famiglie. Infatti qui i bambini potranno giocare in acqua in tutta tranquillità. I fondali sono bassi e graduali, la spiaggia soffice e l’acqua cristallina. Le strutture inoltre sono dotate di tanti servizi pensati apposta per i più piccoli.

Spiaggia di Planjka

Anche questa spiaggia è molto amata da chi sta cercando un po’ di relax. La sabbia è finissima e l’acqua del mare è più calda rispetto ad altre zone. Questa di Planjka è stata insignita del titolo di “spiaggia più bella dell’Adriatico”.

Zrce Beach

Una delle spiagge più famose di Pag. Il panorama è indimenticabile ed è circondata da piccoli chioschi dove sarà possibile bere, mangiare e divertirsi fino a tarda notte.

Spiaggia di Simuni

Si tratta di un arenile ciottoloso, situato proprio nella parte centrale dell’isola di Pag. Situata vicina a un campeggio, potrete portarci anche i vostri animali domestici.

Spiaggia di Cista

Ci si arriva tramite una stradina sterrata. Questa spiaggia sabbiosa è adatta alle famiglie con i bambini, grazie alla presenza di fondali bassi e leggermente degradanti. L’unico problema potrebbe essere l’affollamento durante l’alta stagione. Per contenerlo, la spiaggia è a pagamento durante quei mesi.

Spiaggia di Strasko

Si tratta di una spiaggia lunga e ciottolosa, ma con il fondale marino sabbioso. Questo tratto di costa è circondato da una vegetazione ricca. Una parte della spiaggia è destinata ai naturisti.
La spiaggia è attrezzata per praticare sport acquatici, come immersioni o per gustarvi un gelato in riva al mare, vista la quantità di bar, ristoranti e gelaterie.

Spiagge di Ručica e Beritnica

La prima è una spiaggia di ghiaia e ciottoli tra le più belle del Mediterraneo, la seconda invece è famosa per tre grandi faraglioni che emergono dal mare.

Spiaggia di Caska

Sabbiosa, con il fondale ripido adatto alle immersioni, e una buona offerta di ristoranti. Questa spiaggia è famosa per la leggenda della città sommersa. Cissa era infatti il più grande abitato romano sull’isola di Pag.

E voi, avete già scelto su quali spiagge trascorrere le vacanze?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *