La Tunisia è una meta piacevole per trascorrere le vacanze in Autunno e godere ancora di spiaggia, mare e sole. Oggi abbiamo individuato quali sono le spiagge più belle, continuate a leggere se siete curiosi. La Tunisia offre una enorme varietà di spiaggia, estese per oltre 1.300 chilometri.

El Haouaria

El Haouaria si trova a un’ora circa da Tunisi, all’estremità di Capo Bon. Questo tratto di costa si staglia su colline verdi e rigogliose. La spiaggia qui è incontaminata, mentre in mare potrete trovare flora e fauna tipiche del Mediterraneo, oltre ad affascinanti relitti della Seconda Guerra Mondiale.

Kélibia

Questa è una delle spiagge più belle che potrete incontrare in Tunisia. Sabbia bianca, soffice, che circonda l’omonimo villaggio. Qui si trova anche una fortezza bizantina, situata in cima a una scogliera, a 150 metri. Da non perdere al tramonto!

Tabarka

Questa spiaggia si trova sulla Costa del Corallo. Sabbia dorata e tranquillità, con grotte e faraglioni per chi ama fare immersioni o snorkeling.

Monastir

Sicuramente una delle spiagge più famose di tutta la Turchia, si trova nel Golfo di Hammamet. Questa lunga distesa di sabbia dorata e di acque turchesi sarà perfetta anche in Autunno, quando le spiagge sono più tranquille.

Houmt Souk

Se vi piacciono le spiagge selvagge non perdetevi Houmt Souk. Qui troverete acque turchesi e tranquille e fenicotteri, durante le migrazioni.

Le isole Kerkennah

Queste isole sono un arcipelago a una ventina di chilometri dalla costa della Tunisia. La sabbia qui è dorata, puntellata da grandi palme. Il vento caldo del deserto soffia sulle coste, rendendo il clima piacevole, anche in questo periodo. Se poi vi piace fare immersioni, qui potrete trovare quello che state cercando: il mare è trasparente e cristallino e degrada dolcemente.

La Marsa

A La Marsa troverete spiagge dorate e mare cristallino, ma non solo. Anche un’elegante città dove fare shopping e godere dell’ottima cucina locale. Quella di La Marsa è la spiaggia perfetta per chi viaggia con i bambini, grazie a servizi e sicurezza che potrete trovarci.

Gammarth

Questa è tra le spiagge più lussuose di tutta Tunisi. Spiaggia soffice, campi da golf e da tennis, e palme a fare ombra.

E voi, quale spiaggia ci consigliate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *