Se state cercando una meta diversa per le vostre vacanze gli Emirati Arabi potrebbero essere una scelta indovinata. Gli Emirati Arabi si affacciano sul Golfo Persico, e non mancano di certo tante spiagge bellissime sulle quali rilassarsi, facendo sempre attenzione alla protezione solare e a non esporsi durante le ore più calde del giorno. Oggi noi abbiamo individuato quelle più interessanti. Continuate a leggere, per saperne di più.

Sunset Beach

Questa spiaggia si trova a Dubai, ed è una tra le più belle spiagge degli Emirati Arabi. Si tratta di una spiaggia perfetta per chi desidera fare una passeggiata oppure per dedicarsi a sport acquatici, come surf o windsurf. Se state cercando un po’ di tranquillità, qui potete trovarla.

Al Mamzar Beach Park

Sempre a Dubai troverete la spiaggia di questo bellissimo parco a pagamento. All’interno del parco ce ne sono quattro, artificiali. La più interessante però è quella di Al Mamzar Park. Si tratta di un’oasi verde, all’interno della quale passeggiare o concedervi un bel bagno refrigerante, in una delle sue piscine.

Kite Beach

Altra spiaggia molto bella di Dubai è Kite Beach dove, come potrete facilmente intuire dal nome, si trovano alcune scuole di kite surf. Ma non si fa solo kite, anche tante altre attività in acqua.

JBR Beach

Altra spiaggia è quella di JBR Beach di Dubai Marina. Questa spiaggia viene frequentata da tantissimi turisti e abitanti. È una spiaggia molto affollata, lungo la passeggiata The Walk, il lungomare ricco di negozi, ristoranti e bar. La spiaggia è aperta ogni mercoledì esclusivamente per le donne ed i bambini.

4×4 Beach

Se avete noleggiato una jeep durante il vostro soggiorno negli Emirati Arabi, la 4×4 Beach vi darà grandi soddisfazioni. Infatti già dal nome avrete intuito che a questa spiaggia si accede solo tramite questo veicolo. Questa spiaggia è inoltre molto amata dagli appassionati di fotografia, proprio per il suo paesaggio.

Saadiyat Island

Nell’emirato di Abu Dhabi troverete la spiaggia di Saadiyat Island, un’isola poco distante dal centro della capitale. Si tratta di una spiaggia attrezzata, a pagamento. Al largo di questa spiaggia spesso possono vedersi transitare i delfini. Inoltre, potrete assistere al momento della deposizione delle uova delle tartarughe. Siamo certi che la natura incontaminata vi rapirà il cuore.

Hiltonia Beach Club

Si tratta della spiaggia dell’Hotel Hiltonia ma non potevamo trascurarla e lasciarla fuori da questa classifica. L’accesso alla spiaggia è gratuito per gli ospiti dell’hotel mentre chi vorrà accedere come esterno, dovrà pagare un biglietto d’ingresso. In spiaggia troverete anche tre piscine di fronte al mare. Delle quali una dedicata ai bambini e completa di scivoli.

E voi, quali altre spiagge conoscete?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *