Siamo ancora nel cuore dell’inverno e non ci sono consolazioni, per noi, costretti al freddo in attesa dell’estate. L’unica via d’uscita è partire per una vacanza al caldo. Se siete tra i fortunati e state cercando una meta, siamo pronti con il nostro suggerimento: la Costa Rica. Per tutti gli altri, noi compresi: immaginare non costa niente, quindi leggete qui, per sapere qualcosa in più di questo paese, fantasticando sulle sue spiagge.
La Costa Rica è senza dubbio una meta paradisiaca, non a caso è stato definito uno dei paesi più belli ma meno conosciuti al mondo. Qui potrete trovare Natura selvaggia e mare meraviglioso.
Ecco quali sono le spiagge più belle.

Playa Real

Lunga appena due chilometri, questa è una delle spiagge più belle della Costa Rica. Sabbia rose, incorniciati dalle rocce. Un tempo qui i pirati nascondevano i loro segreti…e noi non possiamo dargli torto!

Playas Samará

Una bella spiaggia ombreggiata grazie alle numerose palme che la circondano. Qui potrete fare snorkeling e scoprire i meravigliosi fondali della Costa Rica. Viene frequentata da artigiani che vendono i propri manufatti, e da persone del luogo.

Playa Carmen

Questa, come le spiagge vicine, è piccola e raggiungibile solo percorrendo una stradina polverosa. Viene frequentate soprattutto da surfisti, in cerca dell’onda perfetta, e da hippie. Qui vicino i contadini ogni giorno allestiscono un mercatino per vendere i propri prodotti.

Playa San Juanillo

Proprio di fronte al villaggio di pescatori di Juanillo. Qui la sabbia è bianca, mentre la spiaggia è divisa in due da una piccola collinetta.

Playa Tamarindo

Una delle spiagge più famose della Costa Rica. Se state cercando l’onda perfetta, probabilmente la troverete qui. Troverete anche alcuni ottimi ristoranti, e anche spazi dove poter campeggiare.

Nosara

Si trova nella penisola di Nicoya ed è, anche questa, un paradiso per i surfisti. La spiaggia è vergine, e in alcuni periodi dell’anno le tartarughe marine vengono qui per trovare rifugio. Inoltre, potrete divertirvi con lo snorkeling. Si tratta di una spiaggia poco affollata, quindi se cercate un posto tranquillo questo è quello che fa per voi.

E voi, quali spiagge ci consigliate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *