In inverno, una delle mete più gettonate per chi desidera andare in vacanza al caldo, è il Messico. Colorato, con tante spiagge meravigliose, soprattutto nella zona dello Yucatan e della bassa California del Pacifico, qui ci si potrà divertire a fare snorkeling, canoa, surf e immersioni, ma non solo. Anche rilassarsi, stesi sulla sabbia a prendere il sole sarà un’esperienza bellissima.

Ecco quali sono le più belle spiagge del Messico.

Mayan Beach a Tulum

Questa spiaggia, sovrastata dalle rovine Maya, è una delle più belle che potrete incontrare durante il vostro viaggio in Messico. La sua barriera corallina è la seconda più grande al mondo, sarà quindi particolarmente apprezzata anche dagli amanti dello snorkeling.

Playa Del Amor a Cabo San Lucas

Nomen omen: Playa del Amor vi farà innamorare a prima vista. Inoltre, dato il panorama, siamo certi che sarà anche la cornice perfetta per una giornata romantica insieme alla vostra dolce metà. Questa spiaggia è chiamata così perché qui si uniscono le acque del Mare di Cortès e quelle dell‘Oceano Pacifico, creando una sorta di storia d’amore.

Mahahual, Costa Maya

A differenza di altre località della Riviera Maya che, a causa del turismo di massa, hanno iniziato a snaturarsi, questo piccolo villaggio di pescatori mantiene intatta la sua autenticità. Strade sterrate, pochi alberghi rendono Mahahual una finestra sul Messico più autentico.
Ma non solo. Qui troverete anche una bellissima spiaggia, ma soprattutto un mare bellissimo. Potrete infatti nuotare tra spugne, tartarughe marine, delfini, cavallucci, lamantini e migliaia di pesci, un vero acquario che non potrete certo dimenticare.

Playa Delfines a Cancun

Playa Delfines è una spiaggia selvaggia e autentica: niente chioschi, pochi venditori ambulanti, pochissimi lettini e ombrelloni, zero musica. E soprattutto: pochi turisti e molti messicani! E’ o non è il Paradiso?

Paradise Beach a Cozumel

Questa spiaggia è raggiungibile da Playa del Carmen in appena 35 minuti, ed è perfetta per chi viaggia con la famiglia, dal momento che è dotata di tutto quello che può servire. Dai negozi per lo shopping fino ad una grandissima piscina per fare il bagno nelle giornate più soffocanti.

Playa Escondida a Islas Marietas

Questo è uno dei tesori del Messico. Le isole Marietas sono composte da un arcipelago con due isole e due isolotti, dove vivono oltre 150 specie di uccelli esotici come la sula piediazzurri, oltre a balene e megattere, che vengono qui ogni anno per trascorrere l’inverno.

E voi, quali spiagge ci consigliate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *