Perché andare in spiaggia lontano quando qui in Emilia Romagna abbiamo spiagge bellissime? Oggi vogliamo raccontarvi quali sono quelle più belle per noi, dalla provincia di Ferrara a quella di Rimini.

I lidi di Comacchio

Sono sette: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina. Alcune spiagge sono attrezzate, altre invece sono selvagge riserve naturali. Dovete solo portare con voi il vostro ombrellone, partire in esplorazione e decidere dove fermarvi.

Lido di Classe e Spiaggia della Bassona

Sempre in provincia di Ravenna potete trovare spiagge che soddisferanno il vostro desiderio di solitudine e riservatezza. Il Lido di Classe e la Spiaggia della Bassona sono incontaminati e per chilometri e chilometri potreste incontrare poca gente, solo lunghe distese di sabbia all’interno della Riserva Naturale della Foce del Bevano. Dalla Bassona potete inoltre arrivare a Fosso Ghiaia, altra spiaggia molto apprezzata anche da chi ha bambini.
Alle spalle di Lido di Classe si trova invece una pineta, dove potersi rilassare.

Pinarella di Cervia

Classica spiaggia romagnola, con la sabbia dorata, gli stabilimenti balneari dotati di qualunque servizio, i chioschi di piadina e il wi-fi in spiaggia. Se cercate una spiaggia comoda e confortevole, questa farà sicuramente per voi.

Spiaggia di Cesenatico

Cesenatico è una delle località più apprezzate della Romagna, non solo per il Porto Canale di Leonardo Da Vinci, ma anche per le belle spiagge attrezzate. Una delle nostre preferite è quella di Levante, con la sua pista ciclopedonale e i servizi per tutta la famiglia.

Spiaggia di Rimini

Lunghissima e spaziosissima, la spiaggia di Rimini vi permetterà di dedicarvi alla tintarella o allo sport in tranquillità. Non mancano poi i servizi, dai bar ai chioschi, passando per i ristoranti, i giochi per i bambini, i campi per giocare a beach volley o a beach tennis, le aree dedicate agli animali. Il tutto condito da file colorate di ombrelloni.

Spiaggia di Cattolica

L’ultima località romagnola, prima di arrivare nelle Marche, Cattolica è una località tranquilla e a misura di famiglia. La sua grande e lunga spiaggia di sabbia dorata è protetta dal mare da barriere frangiflutti che vi permetteranno di fare il bagno in totale sicurezza.

E voi, quale località preferite?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *