Il Molise è una regione bellissima e a volte dimenticata, ma il suo fascino è indiscutibile. Oggi vi suggeriremo quali sono le spiagge più belle lungo i 35 km di costa, soprannominata Costa Verde, per il suo mare limpido e la fitta vegetazione mediterranea. La costa è interrotta da un promontorio dove dall’alto spicca il borgo antico di Termoli, a picco sul mare.

Ecco quali sono.

Castello numero 38

Il nome, così curioso, si riferisce ad un tratto di costa nei pressi di Marina di Petacciato. È una lunga spiaggia selvaggia e poco conosciuta, circondata da un bosco. Se vi piacciono le spiagge vergini, questa farà al caso vostro.

Spiaggia di Campomarino

Si tratta in realtà di due spiagge attigue, quella di Vallona e quella di Ramitelli. Tutto intorno si trova una folta pineta dove poter trovare riparo dal sole durante le ore più calde. Sulle dune che troverete in spiaggia invece vivono gli aironi. Assolutamente da non perdere!

Spiaggia di Sant’Antonio

Questa spiaggia si trova a Termoli, ed è lunga più di 10 chilometri. Da qui potrete ammirare lo splendido panorama sul Paese Vecchio. Sotto alle mura di cinta del borgo antico troverete anche un suggestivo trabocco.

Marina di Petacciato

Per arrivare fin qui dovrete attraversare la fitta vegetazione di questi luoghi, e che conferma il soprannome “Costa Verde”. La spiaggia è isolata, con pinete, dune e acqua limpida dove poter fare il bagno.

Marina di Montenero di Bisaccia

Tra le più belle del Molise, quasi al confine con l’Abruzzo. La spiaggia è sabbiosa e il mare è talmente limpido che invita a fare una nuotata, l’aspetto più interessante riguarda però le insenature della costa.

E voi, quali altre spiagge ci consigliate per questa estate?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *