Chi siamo

Linea Mare Blu nasce negli anni Ottanta a Rimini nel pieno del boom della riviera romagnola. A quei tempi realizzavamo costumi da bagno per altre aziende come terzisti, ma sull’onda dell’entusiasmo e della spinta innovatrice abbiamo deciso per il grande passo, fondare il nostro Brand e produrre la nostra linea di costumi.

Negli anni Novanta, grazie a Claudio Angeli, passato da agente a socio, Linea Mare Blu inizia a farsi conoscere oltre i confini regionali, creando nuove strategie e nuovi mercati per la nostra piccola azienda artigianale.

Nel 2000 Matteo, figlio di Claudio, che dopo varie esperienze stagionali tipiche dei giovani della Riviera, entra a far parte dello staff della ditta di famiglia lavorando in tutti i settori, fino a prendere in mano la sua gestione globale, dopo avere conseguito la laurea in economia aziendale all’università degli studi di Bologna.

Negli anni il nostro obiettivo è stato sempre quello di creare costumi adatti ad ogni tipo di donna, focalizzando la nostra attenzione sulla vestibilità e sull'utilizzo di materiali di primissima qualità, al fine di ottenere un prodotto trasversale e durevole nel tempo.

Dal 2007 le nostre strategie di crescita e le necessità del mercato hanno portato all’apertura del nostro primo punto vendita monomarca a Rimini, la quale negli anni si sono aggiunti ben 9 negozi tra la Romagna e le Marche, con l’ultima apertura quest'anno a Milano Marittima. Lungo tutta la costa Adriatica è ora possibile trovare i negozi Linea Mare Blu beachwear.

Oggi, dopo quattro decenni, la voglia di rinnovarsi ed evolversi è sempre viva in noi, siamo pronti a dedicare a ciascuna donna l'attenzione che merita.